Via Ciro Menotti 27

Cantù (CO)

031 44 75 510

Infoline attiva

Lunedì-Venerdì: 07:00-21:30
Sabato:
08:30-18:00
Domenica: 08:45-13:00

CORSI IN PALESTRA PER BAMBINI E RAGAZZI

corsi in PALESTRA Colisseum dedicati ai BAMBINI hanno lo scopo di attivare nel 
bambino un meccanismo di apprendimento motorio, intellettivo e psichico.

GIOCOMOTRICITÁ 2/3 ANNI

La Psicomotricità in palestra è un’ attività psicomotoria educativa, finalizzata al movimento e al gioco in gruppo.

Quando gioca il bambino sorprende se stesso e nella sorpresa acquisisce nuove modalità per entrare in relazione con il mondo esterno.

FITNESS FOR TEEN

È il nostro corso dedicato ai ragazzi che hanno un’età tra gli 11 e i 17  anni.

Costruito e pensato per i ragazzi che non hanno ancora trovato lo sport adatto a loro, ma che vogliono svolgere un allenamento che tratti il benessere psicofisico a 360°, con personale competente e attento anche alla delicata fase di crescita fisica.

IL FITNESS FOR TEEN racchiude in sè: ginnastica posturale, allenamento funzionale e rinforzo muscolare.

Consigliata anche, per chi fa già uno sport e vuole migliorare le sue prestazioni.

Il corso è pensato per creare una buona cultura
del movimento con i seguenti obiettivi:

GIOCO SPORT

Attività Ludico-Motoria che ha come obiettivo principale il miglioramento delle capacità motorie di base del bambino, utili all’approccio di tutti gli sport: correre, saltare, rotolare, arrampicare, lanciare, ecc… Attraverso il Gioco vengono introdotte le tipiche regole dello sport, mirate a consolidare la socializzazione, la collaborazione e il senso di appartenenza al gruppo.

ARTI MARZIALI

JUDO

Il corso di Judo è aperto ai bambini e ragazzi dai 6/11 anni.  Il Judo è un’arte marziale, uno sport e una filosofia giapponese, ma è anche una disciplina per la formazione dell’individuo nel senso morale e caratteriale. 

È diventato ufficialmente disciplina olimpica nel 1964, a Tokyo, e ha rappresentato alle Olimpiadi di Atene 2004 il terzo sport più universale, con atleti da 98 paesi. 

Il Judo è uno degli sport più efficaci per lo sviluppo psicofisico del bambino e dell’adolescente in quanto il contatto fisico favorisce il naturale processo di socializzazione e sviluppo della personalità, conferendo fiducia in se stessi e capacità di autocontrollo.  

Il Judo si pratica su una materassina chiamata tatami, indossando un’uniforme molto resistente chiamata judogi.

A cosa educa esattamente uno sport come il Judo? Educa alla relazione con i Maestri, alla relazione con i compagni e con se stessi 

Cosa si impara? Il rispetto per sè e per gli altri, il senso del “dono”, la sana competizione, la sincerità, la cedevolezza e la generosità.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI ABBONAMENTI, I COSTI E LE ATTIVITÀ CONTATTA LE NOSTRE SEGRETERIE

Se sei nuovo cliente, ti verranno richiesti i documenti relativi alle CONDIZIONI DI VENDITAPRIVACY e INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALE

Se desideri conoscerci ti diamo la possibilità di fare una lezione di prova (da concordare con la segreteria), per la quale saranno necessari i moduli: LIBERATORIA E PRIVACY PER PROVE ATTIVITÁ, con INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALE.