Via Ciro Menotti 27

Cantù (CO)

031 44 75 510

Infoline attiva

Lunedì-Venerdì: 07:00-21:30
Sabato:
08:30-18:00
Domenica: 08:45-13:00

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

L’autismo non è una patologia, né un’etichetta.

È una condizione di neuro diversità, una modalità altra di relazionarsi al mondo e alle persone.

Noi di Colisseum siamo da sempre attivi sulle attività inclusive, eliminando le differenze e accrescendo i momenti di condivisione. Lo facciamo attraverso il movimento e, più di tutto, attraverso il nostro elemento per eccellenza: l’acqua. 

In questa occasione, per noi è importante dare il nostro contributo a tutti i genitori con figli cui è stata diagnosticata la sindrome di autismo: sappiamo bene quanto per un genitore quanto possa essere difficile, lo vediamo tutti i giorni negli occhi di chi si rivolge a noi per le attività educative e motorie.

Per questo, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Colisseum ha organizzato  domenica 3 Aprile un pomeriggio di attività e condivisione per genitori e bambini con diagnosi di autismo per bimbi dai 2 ai 14 anni.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space height=”22px”][image_hover target=”_self” image=”7567″][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space height=”22px”][vc_column_text]

PSICOMOTRICITA’ IN ACQUA – UN TUFFO NEL BLU 

La psicomotricità è una terapia che, attraverso il gioco, il movimento e la relazione, aiuta il bambino a rendere più funzionale la comunicazione, permettendo di lavorare sul linguaggio ricettivo, ovvero sullo stimolo domanda/risposta sia fisico che verbale.

L’acqua è un elemento molto importante nello sviluppo dei bambini e integrarla alla psicomotricità permette loro di facilitare lo scambio relazionale. Dovendo stare a galla o comunque gestirsi in acqua, il bimbo deve quindi affidarsi al terapista, e questa relazione diventa di fondamentale importanza ai fini terapeutici. Inoltre l’acqua impedisce maggiormente che il bimbo si isoli e, nella sua semplicità, li motiva e li stimola su più fronti.

Il 3 Aprile vorremmo che tu genitore partecipassi a un momento speciale di attività in acqua: solitamente ai genitori non è consentito l’accesso in piscina durante il corso, ma in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo vorremmo dare il nostro contributo per creare un momento di unione, condivisione e partecipazione.

Le nostre piscine saranno messe a disposizione in tre fasce orarie, così da evitare affollamenti e garantire a ogni genitore e ogni bimbo l’ambiente più sereno in cui divertirsi

Ogni corso sarà affiancato dal nostro personale qualificato in psicomotricità, che fornirà supporto e sostegno durante le attività didattiche 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space][vc_column_text]


ORARI E INFORMAZIONI UTILI

Gli orari messi a disposizione per l’evento gratuito di domenica 3 Aprile sono i seguenti:

  • dalle 14.45 alle 15.30
  • dalle 15.30 alle 16.15
  • dalle 16.15 alle 17.00

Ogni turno accoglierà massimo 6 coppie formate da un genitore e un bambino. 

Le piscine sono riscaldate e mantengono una temperatura di 32°C.

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space][vc_column_text]


COSA TI OCCORRE?

Porta costume, cuffia, ciabatte e accappatoio per te e tuo figlio, la mascherina è obbligatoria anche in vasca solo per i genitori.

 I nostri spogliatoi verranno messi a disposizione per tutta la durata dell’evento con docce calde, phon e armadietti gratuiti.

Per accedere è necessario prenotare ed essere muniti di greenpass.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space][vc_column_text]

Se è il tuo primo accesso alla nostra struttura, clicca qui:

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”22px”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column width=”1/4″ offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][/vc_column][vc_column width=”1/4″ offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][button target=”_self” hover_type=”default” text=”AUTODICHIARAZIONE” link=”https://colisseum.it/wp-content/uploads/2021/04/1_COVID19__AUTODICHIARAZIONE_rev3_aprile_2021.pdf?x89666″][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/4″ offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][button target=”_self” hover_type=”default” text=”INTEGRAZIONE R.G.G.P.” link=”https://colisseum.it/wp-content/uploads/2022/01/2_COVID19_REGOLAMENTO-GENERALE20099-OBBLIGATORIOGENNAIO-2022.pdf?x89666″][vc_empty_space][/vc_column][vc_column width=”1/4″ offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”center” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_empty_space][social_share show_share_icon=”no”][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column width=”1/2″][image_hover target=”_self” image=”7567″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space height=”10px”][latest_post type=”image_in_box” order_by=”date” order=”DESC” title_tag=”h5″ display_category=”0″ display_comments=”0″ number_of_posts=”5″ text_length=”80″][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *