Via Ciro Menotti 27

Cantù (CO)

031 44 75 510

Infoline attiva

Lun-Dom

Orario Continuato

Il tema è “Supereroi, missione divertimento”. 

Un percorso di 10 Settimane in cui i bambini avranno un’unica missione, il divertimento!

Le attività proposte sono costruite su dei temi programmati durante le settimane del Camp ed hanno un filo conduttore che le unisce.

Si svolgeranno laboratori creativi, attività dedicate allo sport (basket, calcio, etc.), alla danza e al movimento espressivo. Sono programmati anche dei giochi di acquaticità, abbiamo la piscina interna e i nostri istruttori di nuoto specializzati saranno a completa disposizione.

Un occhio di riguardo viene dato alla musica con la proposta di laboratori e di giochi musicali di ascolto dei suoni che ci circondano, al movimento e alle attività ludico creative.

Le proposte sono sempre misurate a partire dalla risposta dei bambini, del grado di gradimento e soprattutto dall’età e dalla sensibilità.

Tutte le attività sono svolte in prevalenza all’esterno, all’ interno predisponiamo di ampie sale e locali adatti a tutti gli iscritti piccini e grandi.

La giornata dei più piccoli è scandita da ritmi più lenti da riposino pomeridiano e da momenti di cura personalizzata.

All’interno dei nostri centri sono presenti piscine a misura di bambino, verranno proposte attività di ambientamento, gioco libero e divertimento, alternate ad attività più strutturate per avvicinare o mettere in pratica gli schemi motori dei corsi di avviamento al nuoto. L’ingresso in piscina avviene tendenzialmente 2/3 volte a settimana, ed è sempre organizzato in funzione dei diversi temi trattati durante le settimane del camp. 

Il pranzo, così come la merenda del mattino e quella pomeridiana (si tratterà di un frutto, uno yogurt, etc.) è fornita da un servizio esterno.

É comunque possibile portarsi una merenda personale o uno snack.

Il momento nanna può essere una necessità per i più piccoli ed un importante rituale da rispettare per i genitori. Per accompagnare i bambini in questo importante momento della giornata è stata adibita una sala relax, dove potranno fare serenamente il loro riposino. 

PORTARE SEMPRE UN TAPPETINO E UNA COPERTINA PER IL MOMENTO DEL RELAX

L’iscrizione è settimanale. È possibile iscrivere il proprio bambino/a ad una o più settimane, scelte del genitore. L’iscrizione deve avvenire entro il Mercoledì che precede la settimana di interesse.

Si, indipendentemente dalle settimane in cui ci si iscrive. Ha il valore di un anno ed è utilizzabile per tutti i servizi.

Il programma delle settimane viene inviato nel venerdì che precede la settimana di riferimento.

È possibile consultare il programma orario nella nostra pagina dedicata al Summer Camp, qui.

La risposta a questa domanda è si! Il Summer Camp Colisseum, propone attività con i compagni sia negli spazi interni che esterni in un ottica di inclusione e condivisione.

Ci sarà l’affiancamento dell’educatore assegnato (dal Comune di riferimento) ed abbiamo predisposto ORARI e COSTI AGEVOLATI.

È prevista la presenza di due Coordinatori Referenti a cui le famiglie si potranno rivolgere in qualsiasi momento e che terranno monitorate le finalità, le scelte organizzative e didattiche, nonché l’impegno di ogni singolo soggetto che opera all’interno e all’esterno, e il livello di soddisfazione delle famiglie sono costantemente tenute sotto controllo per conservare e migliorare la qualità del nostro servizio.

Colisseum da sempre è attento a garantire a tutti i propri servizi, abbattendo quanto più possibile le barriere che impediscono l’inclusione, soprattutto con i bambini.